La recente normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, ha introdotto nuove e ulteriori procedure per coloro che operano nel settore edile al fine di perseguire una corretta attività di prevenzione dei rischi.

La Società Progetto 06 S.r.l. costituita nel 2006, e' nata con l'intento di offrire un servizio accurato e puntuale alle attività produttive, imprese edili, artigiani e studi professionali relativamente agli adempimenti normativi e burocratici da attuare per la gestione della sicurezza.

Siamo pertanto in grado di garantire con professionalità ed esperienza, tutta una serie di prestazioni tecnico-professionali qui di seguito elencate.

Come supporto alla committenza:
  • Coordinamento in fase di progettazione dei lavori e redazione del fascicolo tecnico dell’opera così come previsto dal D.Lgs 81/08 e s.m.i.
  • Coordinamento in fase di esecuzione dei lavori così come previsto dal D.Lgs 81/08 e s.m.i. svolto grazie a sopralluoghi periodici nei cantieri
Come supporto alle imprese:
  • Redazione del Piano Operativo di Sicurezza (POS), indispensabile per ogni cantiere edile, secondo quanto indicato dal DPR 222/03 e riportato al punto 3. allegato XV D.Lgs. 81/08 (contenuti minimi del POS)
  • Stesura del Documento di Valutazione dei Rischi, ai sensi dell’ art. 28 del D.Lgs 81/08.(obbligatorio per ogni tipo di azienda con dipendenti).
  • Stesura del Rapporto di Valutazione del Rumore, ai sensi del D.Lgs 81/08 (ex D.Lgs. 195/06), con fonometro certificato, ad integrazione del documento generale di Valutazione dei rischi (D.Lgs 81/08).
  • La stesura del Piano Istruzioni Manutenzione Uso Smontaggio dei Ponteggi (P.I.M.U.S.), Disegno e del Progetto Esecutivo, necessario ogni qualvolta venga installato un ponteggio in cantiere.
Realizzazione di n° 2 nuovi fabbricati destinati a civile abitazione a Merate
Calcoli previsionali dei requisiti acustici passivi D.P.C.M. 5.12.1997..
Relazione completa
Valutazione del clima acustico
Piano di recupero "La Corte del Nerino"
Scheda rilevazione parte prima
Scheda rilevazione parte seconda
Scheda rilevazione parte terza
Valutazione
Realizzazione nuovo edificio residenziale ad Usmate
Progetto ponteggio piante e prospetti..
Scheda rilevazione parte prima
Testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro
Attuazione dell’articolo 1 della Legge 3 agosto 2007, n. 123 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.. download
Legge regionale 10 Agosto 2001: Norme in materia di inquinamento acustico
La presente legge detta norme per la tutela dell'ambiente esterno ed abitativo dall'inquinamento acustico.. download
La correlazione dei requisiti acustici e termico
Il notevole interesse per le prestazioni di isolamento acustico degli edifici, definite dal DPCM 5-12- 1997, e l'emanazione della normativa sul risparmio energetico in edilizia (DLgs. 311 e Leggi Regionali) hanno rafforzato la necessità di definire procedure di progettazione che considerino la correlazione tra requisiti acustici e termici.. download
Progetto 06 Srl - Servizi per la sicurezza
ai sensi del D.Lgs 494/96 - 626/94 e s.m.i.

Sede operativa:
Viale Cornaggia 11/ter
23807 Merate (LC)
Telefono
039 5983546
Fax
039 5981063
Per informazioni
info@progetto06.it